Katia Gargiulo (Kàdambii)

Insegnante certificata di Yoga integrale e meditazione (200 RTY), Anukalana Yoga (300 RTY ASD Samadhi di Firenze), AcroYoga (AcroYoga California) e operatrice in Massaggio Thailandese tradizionale (Sunshine House di Chiang Mai).

Nel 2003 scopre lo Yoga, grazie alla sua insegnante Gabriella Cimadomo (Shanti Hari Kaur) di Roma, che le insegna l’Hatha Yoga tradizionale secondo la tradizione di Shivananda, il Kundalini Yoga secondo la tradizione di Yogi Bajan e il Thai Chi stile Jang (le 24 forme).
Insegna Hatha Yoga dal 2010 e nel 2012 scopre l’acroyoga, grazie a Jacopo Ceccarelli. Nel 2013 prende la certificazione di operatore in Massaggio Thailandese tradizionale al Sunshine House di Chiang Mai in Thailandia.
Nello stesso anno si certifica come insegnante di AcroYoga in Messico (Stile California) e ora tiene periodicamente workshop a Roma e in altre città d’Italia. Nel 2014 si certifica insegnante Yoga per bambini, e continua oggi a studiare altri stili e metodi di Yoga e Meditazione.

“Non avrei mai pensato di insegnare, ma lo Yoga mi ha dato talmente tanto che non avrei mai potuto tenere tutta questa saggezza per me” Kàdambii

Alessandro Amici

Dopo 13 anni di formazione agonistico sportiva in discipline marziali e acrobatiche, frequenta l’accademia d’arte drammatica dei Filodrammatici.
Prosegue i suoi studi diplomandosi alla scuola di teatro “Quelli di Grock” dove ha studiato con Claudio Orlandini, Maurizio Salvalalio, Brunella Andreoli, Gaddo Bagnoli, Fernanda Calati.
Si perfeziona partecipando a stage e seminari di Teatro, Teatro danza, danza contemporanea, danza sensibile e contact. Continua poi con lo studio della recitazione cinematografica, del teatro ficiso e della biomeccanica del danzatore.
Si dedica con passione allo studio del training fisico dell’attore e del danzatore contemporaneo, per avere una visione più ampia e approfondita del lavoro con il corpo. Studia acrobatica, trampoleria e trapezio.

La sua vera passione sono in realtà le arti olistiche e orientali, che pratica sin dall’infanzia. Inizia con lo Yoga e perfeziona i suoi studi con tecniche di medicina tradizionale cinese, reiki, massaggio tradizionale thailandese e shiatsu. Diventa Insegnante di yoga integrale certificato con la scuola Samadhi di Firenze.

“Per me insegnare è accoglienza, rispetto, disciplina e malleabilità. È il momento in cui il coraggio creativo incontra la passione per la ricerca e la sperimentazione. Non vedrei completezza e amore per quello che faccio se non potessi trasmettere quello che sento con ogni cellula del mio corpo”. A.A.

Martina Rossi

Insegnante certificata in Hatha Yoga (RYT 250) dopo la formazione con Yoss Gincarlo Miggiano, Master Yoga Teacher e Beatrice Giampaoli, Yoga Teacher Training e medico.

Da sempre appassionata alla danza, approda all’insegnamento come istruttrice di Pilates, di cui studia la versione tradizionale del Matwork, l’ausilio dei Props e il Pilates Barre.

Approda alla pratica Yoga attraverso Ashtanga Yoga e poi tramite lo stile del Vinyasa Flow di cui si appassiona per le sue infine potenzialità nella sincronizzazione del respiro con le varie declinazione del movimento.

Sperimenta l’utilizzo dell’amaca nella pratica dello Yoga appassionandosi a tutte le possibilità dell’Aerial Yoga. Partecipa ai corsi di Stark Body Flying, livello 1 e 2 e si certifica come Aerial Yoga Teacher Training con Pawel Kwasniewski, Yoga Teacher Training.

“Lo studio rigoroso e l’idea di una formazione continua hanno da sempre indirizzato le mie scelte nella pratica Yoga e nel mio percorso da storica dell’arte, e l’insegnamento si è rivelato come la via più naturale per una condivisione alla pari di entusiasmo e vitalità”