Animal Flow

Animal Flow nasce nel 2011 da un’idea del trainer americano Mike Fitch. È un’allenamento a corpo libero che si pratica principalmente in quadrupedia, attraverso esercizi e posizioni influenzate da discipline come lo yoga, la capoeira, la danza e ispirate dalle movenze di alcuni animali.


I vari movimenti possono essere legati tra loro in combinazioni infinite, creando quindi sequenze diverse e allenamenti che propongono stimoli sempre nuovi.Queste sequenze, chiamate flow, sono simili a delle piccole coreografie, durante le quali si ricerca la massima fluidità nelle transizioni da un movimento all’altro.

 

 

Animal flow attivando una profonda connessione cognitivo-motoria, aumenta la propriocezione, la coordinazione, l’attenzione e il controllo.

Allo stesso tempo, essendo un allenamento multidirezionale, promuove la capacità di orientarsi nello spazio e l’estensione del corpo simultaneamente in varie direzioni, allenando quindi l’equilibrio.

È un allenamento che sollecita tutto il corpo, ideale per chi cerca un modo divertente e creativo per raggiungere forza e resistenza muscolare, flessibilità, mobilità articolare e consapevolezza corporea.