Katia Gargiulo (Kàdambii)

Katia Gargiulo (Kàdambii)

Insegnante certificata di Yoga integrale e meditazione, Yoga per bambini, Anukalana Yoga, Yin Yoga, Feet up, Ashtanga Yoga, Aerial Yoga, AcroYoga international e operatrice in Massaggio Thailandese tradizionale.

Nel 2003 scopre lo Yoga, grazie alla sua insegnante Gabriella Cimadomo (Shanti Hari Kaur) di Roma (www.accademiadelloyoga.info), che le insegna l’Hatha Yoga tradizionale secondo la tradizione di Shivananda, il Kundalini Yoga secondo la tradizione di Yogi Bajan e il Thai Chi stile Jang (le 24 forme).

Insegna Hatha Yoga dal 2010 e nel 2011 si certifica insegnante di Yoga integrale e meditazione (200 RTY) e nel 2012, insegnante di Anukalana Yoga ® (300 RTY) presso ASD Samadhi di Firenze (www.formazioneyoga.it). Sempre nel 2012 scopre l’Acroyoga, grazie a Jacopo Ceccarelli e nel 2013 prende la certificazione di operatore in Massaggio Thailandese tradizionale al Sunshine House di Chiang Mai in Thailandia (www.asokananda.com). Nello stesso anno si certifica come insegnante di AcroYoga in Messico ((www.acroyoga.org) e ora tiene regolarmente dei corsi a Roma e Workshop nei Festival di Acroyoga in altre città d’Italia e d’Europa. Ha insegnato per diversi anni, al primo corso di formazione per insegnanti di AcroYoga in Italia di Jacopo Ceccarelli (https://www.yoga-acrobatico.it/Formazione/acroyoga-teacher-training.html).

Nel 2014 si certifica insegnante Yoga per bambini Metodo Balyayoga® (https://yoganew.colonnaweb.it/). Nel 2019 partecipa ai 10 giorni di silenzio e meditazione Vipassana presso il Centro Dhamma Atala di Lutirano/Firenze (https://atala.dhamma.org/it/) e, sempre nello stesso anno, si certifica insegnante di Feet up ®, uno strumento molto utilizzato per facilitare le inversioni nello Yoga e nell’acrobatica, e ospita il primo Teacher Training in Italia (https://it.feetup.eu/collections/teacher-trainings).

Nel 2020, per approfondire la conoscenza e il funzionamento dei Meridiani e del tessuto connettivo, si certifica insegnante di Yin Yoga, Anatomia e Meridiani con Arely Torres Delfin (https://yinyogaitalia.com/). Appassionata anche di Acrobatica Aerea nel 2019 si certifica insegnante di Yoga in Volo I e II livello (www.yogainvolo.it) e nel 2022 prende la Certificazione di insegnante di Aerial Yoga I e II livello (https://www.camiyogair.com/).

“Non avrei mai pensato di insegnare, ma lo Yoga mi ha dato talmente tanto che non avrei mai potuto tenere tutta questa saggezza per me” Kàdambii

Link

https://www.instagram.com/katia.gargiulo/?hl=it

https://www.facebook.com/katia.gargiulo1/?locale=it_IT

Alessandro Amici

Dopo 13 anni di formazione agonistico sportiva in discipline marziali e acrobatiche, frequenta l’accademia d’arte drammatica dei Filodrammatici.
Prosegue i suoi studi diplomandosi alla scuola di teatro “Quelli di Grock” dove ha studiato con Claudio Orlandini, Maurizio Salvalalio, Brunella Andreoli, Gaddo Bagnoli, Fernanda Calati.
Si perfeziona partecipando a stage e seminari di Teatro, Teatro danza, danza contemporanea, danza sensibile e contact. Continua poi con lo studio della recitazione cinematografica, del teatro ficiso e della biomeccanica del danzatore.
Si dedica con passione allo studio del training fisico dell’attore e del danzatore contemporaneo, per avere una visione più ampia e approfondita del lavoro con il corpo. Studia acrobatica, trampoleria e trapezio.

La sua vera passione sono in realtà le arti olistiche e orientali, che pratica sin dall’infanzia. Inizia con lo Yoga e perfeziona i suoi studi con tecniche di medicina tradizionale cinese, reiki, massaggio tradizionale thailandese e shiatsu. Diventa Insegnante di yoga integrale certificato con la scuola Samadhi di Firenze.

“Per me insegnare è accoglienza, rispetto, disciplina e malleabilità. È il momento in cui il coraggio creativo incontra la passione per la ricerca e la sperimentazione. Non vedrei completezza e amore per quello che faccio se non potessi trasmettere quello che sento con ogni cellula del mio corpo”. A.A.

Martina Rossi

Insegnante certificata in Hatha Yoga (RYT 250) dopo la formazione con Yoss Gincarlo Miggiano, Master Yoga Teacher e Beatrice Giampaoli, Yoga Teacher Training e medico.

Da sempre appassionata alla danza, approda all’insegnamento come istruttrice di Pilates, di cui studia la versione tradizionale del Matwork, l’ausilio dei Props e il Pilates Barre.

Approda alla pratica Yoga attraverso Ashtanga Yoga e poi tramite lo stile del Vinyasa Flow di cui si appassiona per le sue infine potenzialità nella sincronizzazione del respiro con le varie declinazione del movimento.

Sperimenta l’utilizzo dell’amaca nella pratica dello Yoga appassionandosi a tutte le possibilità dell’Aerial Yoga. Partecipa ai corsi di Stark Body Flying, livello 1 e 2 e si certifica come Aerial Yoga Teacher Training con Pawel Kwasniewski, Yoga Teacher Training.

“Lo studio rigoroso e l’idea di una formazione continua hanno da sempre indirizzato le mie scelte nella pratica Yoga e nel mio percorso da storica dell’arte, e l’insegnamento si è rivelato come la via più naturale per una condivisione alla pari di entusiasmo e vitalità”

Ilenia Monti

Danzatrice contemporanea e performer inizia a studiare danza classica,moderna  ed hip-hop nel 1993 a Roma.  All’ eta di 20 anni si avvicina al mondo della danza contemporanea frequentando la scuola di arti-performative Duncan 3.0  ed inizia un percorso come danzautrice e collabora con varie compagnie indipendenti di danza. Nel 2008 si laurea in Storia dell’arte con indirizzo contemporaneo all ‘università LaSapienza di Roma.

Interessata alla sperimentazione e all’abbattimento delle categorie nell’arte il suo lavoro si concentra nel cogliere le differenti possibilità espressive ,che ogniuna/o di noi ha, ed utilizzarle come mezzo per creare qualcosa che sia soggettivo e personale.
Nel 2007 incontra il magico mondo del circo contemporaneo ed inizierà cosi il suo percorso come acrobata aerea che la porta a viaggiare in europa e nel sud america.
Nel 2010 inizia il suo percorso come insegnante di discipline aeree circensi e nel 2015 consegue il diploma come istruttrice presso la scuola di circo di Torino Flic.(riconosciuto C.O.N.I)

Raffaella Mastropierro

Raffaella Mastropierro, operatrice per l’inclusione sociale in ambito coreutico, istruttrice certificata CSEN di ginnastica posturale, istruttrice certificata Animal Flow L1.
Laureata al DAMS di Roma Tre e specializzata in Teatro Musica e Danza, ha poi conseguito con lode il Master di Danza e Inclusione Sociale promosso dall’Accademia Nazionale di Danza.
Appassionata di danza, ha studiato fin da piccola danza classica e moderna, interessandosi in seguito alla danza contemporanea e, a livello amatoriale, all’acrobatica aerea e al circo contemporaneo. Dal 2010 si esibisce come ballerina/artista di strada con la Murga Los Adoquines de Spartaco.
Dal 2016 insegna total body, allenamento a corpo libero integrato alla propedeutica dell’acrobatica e alla danza.
Dal 2021 tiene laboratori di espressione corporea, sia in progetti di inclusione sociale che per la ricerca individuale del benessere psico-fisico, per persone di tutte le età e possibilità di movimento.
Nel 2021 consegue la certificazione di istruttrice di ginnastica posturale tenendo lezioni individuali. Nel 2023 si certifica come istruttrice Animal Flow L1.
Attualmente insegnante del corso Power Flow presso lo studio di fisioterapia Fisioflow e del corso ABAB -All bodies are beautiful presso la Casa delle donne Lucha y Siesta.

Simone Zara

Sin da giovane Simone ha praticato diversi tipi di sport. Il suo interesse per le arti marziali lo ha portato a praticare prima il Kendo, disciplina che a cui si è dedicato per 8 anni, a poi a entrare nel 2011 nella DECODE. Sempre più appassionato al metodo di insegnamento del Maestro D’Angelo, ha frequentato corsi intensivi e di specializzazione. Continuando ad allenarsi e a studiare ha iniziato ad interessarsi anche all’insegnamento frequentando i corsi di formazione insegnanti e seguendo il Maestro in tutte le attività della scuola.

Francesca Badoni

Approdata alla DECODE nel 2009, dopo varie esperienze in altri ambiti sportivi, soprattutto nella Thai Boxe, si dedica allo studio del Wing Chun. Oggi e’ responsabile presso la sede centrale Italiana dei corsi per bambini e ragazzi. Come studente diretto del Maestro Mauro A. D’Angelo, da diversi anni affianca alla pratica del Wing Chun, anche lo studio del Ba Gua Zhang e delle pratiche interne.